Alunni

28 Marzo 19 Pagina

L’uomo dei record

L’uomo dei record Angelo D’Arrigo (Catania, 3 Aprile 1961 – Comiso, 26 Marzo 2006) Vive a Parigi fino al 1984, dove si laurea all’età di 20 anni all’Università dello Sport. Consegue i brevetti di istruttore di: volo libero, parapendio, guida alpina e maestro di sci. Arrivato ai vertici dei campionati di volo libero, diventato sia    »

24 Febbraio 19 Articolo

France en Chanson

La “France en Chanson” all’istituto D’Arrigo Tomasi di Lampedusa. Direttamente da Parigi la troupe del Théâtre Français International ha coinvolto gli alunni in uno spettacolo di animazione musicale fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastico Dottoressa Laura Sanfilippo. I ragazzi accompagnati dalle prof.sse Riggeri Rita e Restivo Santina hanno partecipato con grande entusiasmo e motivazione. Prima dello    »

29 Gennaio 19 Articolo

lo Spreco Alimentare

Oggi 29 gennaio, grazie al contributo del Rotary, si è discusso di Spreco alimentare

29 Gennaio 19 Articolo

Giorno della Memoria

2 Maggio 18 Articolo

CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO A GARANZIA DELLA PUBBLICA INCOLUMITÀ PER IL 03/05/2018 CAUSA AVVERSE CONDIZIONI METEO. Ordinanza n. 15 Sindaco

16 Aprile 18 Articolo

Disposizioni operative emergenza morbillo

4 Dicembre 17 Articolo

Autorizzazione uscita autonoma alunni

25 Novembre 17 Articolo

Autocertificazione vaccinazioni studenti

29 Ottobre 17 Articolo

Patto di corresponsabilità

6.4 Patto di Corresponsabilità   L’espressione sta a significare il reciproco impegno che docente e discente assumono a fronte delle finalità e degli obiettivi che si debbono perseguire e realizzare in un percorso formativo: è un accordo tra insegnanti e discenti mirato alla maturazione della responsabilità e dell’impegno personale di ciascun alunno affinché viva la    »

15 Settembre 17 Articolo

libri di testo A.S. 2017 – 2018

Scuola secondaria di I° grado Scuola Primaria Vill. Giordano Scuola Primaria Guazzelli