Welcome to Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Tomasi di Lampedusa   Click to listen highlighted text! Welcome to Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Ultima modifica: 24 Febbraio 2019

France en Chanson

La “France en Chanson” all’istituto D’Arrigo Tomasi di Lampedusa. Direttamente da Parigi la troupe del Théâtre Français International ha coinvolto gli alunni in uno spettacolo di animazione musicale fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastico Dottoressa Laura Sanfilippo. I ragazzi accompagnati dalle prof.sse Riggeri Rita e Restivo Santina hanno partecipato con grande entusiasmo e motivazione. Prima dello spettacolo i discenti hanno imparato i testi delle canzoni scelte dalle docenti per poi fare una gara tra le varie classi. La troupe ha diviso gli alunni in tre squadre, ognuna rappresentata da un colore ( blu, bianco e rosso) i colori della bandiera francese. Dopo l’ascolto delle canzoni sono stati proposti dei quiz inerenti al testo delle stesse poi a piccoli gruppi i ragazzi hanno cantato al karaoke. La competizione creatasi insieme all’atmosfera di allegria e divertimento ha fatto sì che il tutto avesse un successo strepitoso. L’obiettivo principale è stato quello di mostrare che si può apprendere una lingua straniera in situazioni ludiche al fine di rendere più efficace l’apprendimento.

Click to listen highlighted text!